Sostienici

AMBULATORIO ATASSIE – PARAPARESI SPASTICHE (SPATAX) NELLA REGIONE MARCHE

AMBULATORIO ATASSIE - PARAPARESI SPASTICHE (SPATAX) NELLA REGIONE MARCHE

Nuovo Ambulatorio per Atassie e Paraparesi Spastiche nella Regione Marche

A partire da novembre 2024, presso l’Ospedale di Macerata, è attivo un nuovo servizio ambulatoriale dedicato ai disturbi del movimento, atassie e paraparesi spastiche. Questo rappresenta un importante passo avanti per i pazienti affetti da queste patologie nella regione Marche e non solo.

 

Le visite mediche sono affidate al Dott. Christian Marcotulli, neurologo dell’Ospedale di Macerata e collaboratore del Prof. Carlo Casali dell’Università Sapienza di Roma, garantendo così un’assistenza qualificata e all’avanguardia.

Orari e Prenotazioni

L’ambulatorio sarà attivo secondo il seguente calendario, a partire da dicembre 2024:

• Il 1° e 2° giovedì di ogni mese: dedicato ai disturbi del movimento, con orario dalle 14:00 alle 20:00.

• Dicembre 2024: Giovedì 5 Dicembre e Giovedì 12 Dicembre.

Il 3° Giovedì di ogni mese: Atassie e Paraparesi spastiche dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Le visite neurologiche (con impegnativa del medico di base) prenotatili da Cup Regionale Marche con questo diagnostico: Disturbi delmovimento o Atassia – Paraparesi Spastica si possono prenotare anche da un’altra regione.

Cup regione marche

Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso le seguenti modalità: telefonicamente, chiamando da rete fissa il numero verde gratuito 800.098798 o da rete mobile il numero 071.9998010 o il numero 0721.1779301.

Per saperne di più, telefonare all’AISA Marche ODV al numero 3932090458.

Lotta al nostro fianco

AISA da sempre si impegna a fornire un sostegno ai malati di Atassia. Migliorare la qualità della vita della persona colpita da sindrome atassica è ciò che più ci sta a cuore. Dona per sostenere AISA, con il tuo aiuto possiamo fare molto di più!

Sostieni la riabilitazione