Farmaco Skyclaris terapia in Campania

Aisa nazionale aggiornamento SKYCLARYS (OMAVELOXOLONE) Farmaco Skyclaris terapia in Campania

Farmaco Skyclaris terapia in Campania: aggiornamento sulla procedura

Comunichiamo con gioia ed emozione che nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 10-07-2024 è stata pubblicata la determina n. 186. Inserimento del medicinale Skyclaris a base di Omaveloxolone, nell’elenco istituito, ai sensi della legge 648, per il trattamento dell’atassia di Friedreich negli adulti e negli adolescenti di età pari o superiore a sedici anni.

Come stabilito nella determina, il farmaco è indicato per il trattamento dell’Atassia di Friedreich (AF) nelle persone di età pari o superiore a 16 anni.

 

Omaveloxolone sarà disponibile in base alla prescrizione da parte di medici operanti presso i Centri autorizzati al trattamento dell’Atassia di Friedreich e sulla base delle procedure vigenti a livello regionale ai sensi della Legge n. 648/96.

Aggiornamento sulla procedura Skyclarys (omaveloxolone) in Campania

⁠Il centro di referenza del farmaco Skyclaris terapia in Campania è il Policlinico Federico II di Napoli di cui il responsabile prescrittivo è il dott. Francesco Saccà (mail: francesco.sacca@unina.it)

Procedura per accedere alla terapia

Inviare ad atassie@unina.it, dopo il 5 settembre, un’impegnativa per visita di controllo neurologica: si prenderà appuntamento per valutare lo stato di malattia ed avere aggiornamenti e chiarimenti in merito a dubbi prescrittivi.

 

Cercasi massima collaborazione e serietà. Grazie!
Il presidente
Paolo Zengara

In arrivo ulteriori aggiornamenti in merito al farmaco Skyclarys (omaveloxolone), segui l'attività di AISA Nazionale ODV per restare aggiornato.