GIORNATA MONDIALE DELL’ ATASSIA – PALESTRA APERTA

giornata mondiale atassia Aisa emilia Romagna ODV
giornata mondiale atassia Aisa emilia Romagna ODV

In occasione della Giornata Mondiale dell’Atassia ci stiamo adoperando per mettere in atto specifiche azioni allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza.

 

Mercoledì 25 settembre rappresenterà oltre che una giornata di sensibilizzazione, anche l’inizio di un percorso che terminerà il 28 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

 

Nella consapevolezza che il bene comune può realizzarsi solo attraverso l’impegno di molti, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza richiedere il sostegno delle istituzioni rappresentate dal Comune delle Città di Granarolo dell’Emilia e il sostegno del forte tessuto sociale che caratterizza il territorio attraverso il Tavolo del Volontariato Sociale.

 

L’evento, giunto alla seconda edizione, è pensato per presentare in modo diretto e incisivo le attività che AISA offre sul territorio ai pazienti atassici e ai loro familiari. Infatti, attraverso il Progetto di Riabilitazione Neuromotoria e Psicologica, presso la palestra del borgo servizi di Granarolo dell’Emilia, gli assistiti trovano molto più di un team di esperti, trovano una seconda famiglia con cui affrontare il futuro.

 

Partecipando all’evento potrai visitare gli spazi utilizzati da AISA Emilia Romagna e scoprire come questi sono valorizzati, conoscerai gli utenti e potrai ascoltare le loro storie, riceverai in dono il nostro fiore associativo e scoprirai insieme ad AISA la nuova maglia a tiratura limitata “unstoppable” che, attraverso la nostra testimonial Chiara Agosti, ti aiuterà a comprendere meglio il valore della socialità e della condivisione.

 

L’accesso all’evento è gratuito.