Omaveloxolone sarà disponibile presso i Centri autorizzati

Aisa nazionale aggiornamento SKYCLARYS OMAVELOXOLONE Farmaco Skyclaris terapia in Campania

Aggiornamento sulla procedura Skyclarys (omaveloxolone)

Comunichiamo con gioia ed emozione che nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 10-07-2024 è stata pubblicata la determina n. 186. Inserimento del medicinale Skyclaris a base di Omaveloxolone, nell’elenco istituito, ai sensi della legge 648, per il trattamento dell’atassia di Friedreich negli adulti e negli adolescenti di età pari o superiore a sedici anni.

Come stabilito nella determina, il farmaco è indicato per il trattamento dell’Atassia di Friedreich (AF) nelle persone di età pari o superiore a 16 anni.

Omaveloxolone sarà disponibile in base alla prescrizione da parte di medici operanti presso i Centri autorizzati al trattamento dell’Atassia di Friedreich e sulla base delle procedure vigenti a livello regionale ai sensi della Legge n. 648/96.

In arrivo ulteriori aggiornamenti in merito al farmaco Skyclarys (omaveloxolone), segui l'attività di AISA Nazionale ODV per restare aggiornato.

Lotta al nostro fianco

Donare a A.I.S.A. nazionale significa sostenere l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie nonché migliorare la qualità della vita della persona colpita da sindrome atassica.

Sostieni AISA

Leggi altri articoli di AISA

Atassia spinocerebellare SCA significato, nuove forme e cure Aisa Nazionale ODV

NEWS

Atassia Spinocerebellare SCA significato, nuove forme e cure

Leggi di più
Come affrontare la diagnosi di atassia AISA Nazionale ODV

NEWS

Come affrontare al meglio la diagnosi di atassia

Leggi di più
Atassia PCARP significato e ricerche in corso AISA Nazionale ODV

NEWS

Atassia PCARP significato e ricerche in corso

Leggi di più